I Betta Blues Society nascono a Pisa nel 2009 dall’incontro tra la cantante Elisabetta Maulo e il chitarrista Lorenzo Marianelli. Nel Gennaio 2018 la band è volata a Memphis (Tennessee, USA) per partecipare alla 34° edizione dell’International Blues Challenge organizzato dalla Blues Foundation, guadagnandosi l’accesso alla finale dell’Orpheum Theatre, prima volta per un artista italiano.
I Betta Blues Society sono:
Elisabetta Maulo: voce, kazoo, ukulele, washboard
Lorenzo Marianelli: dobro, ukulele, cori
Fabrizio Balest: contrabbasso, cori
Pietro Borsò: percussioni
Boss of the blues, gentleman of the boogie woogie KENNY ‘BLUES BOSS’ WAYNE
Ispirazione ed emozione. Questo è quello che serve per essere un genio e un Blues Boss. Kenny ‘Blues Boss’ Wayne ne è una prova vivente.
Con innumerevoli tour in tutto il mondo e una serie di album acclamati e premiati è uno dei bluesman più impegnati nel mondo dello spettacolo.
“Non c’è un pianista boogie-woogie-blues là fuori oggi che batte gli 88 tasti con la convinzione di Kenny” Blues Boss “Wayne.”
Al Seravezza Blues Festival Con una Formazione Stellare
KENNY “Blues Boss” WAYNE – electric piano & voice
WILLIE “The Touch” HAYES – drums (Magic Sam)
MELVIN SMITH – bass (Koko Taylor)
YUJI IHARA – guitar (Boogie Patrol)
ONE MAN 100% BLUEZ è il progetto di Davide Lipari, cantante, chitarrista, armonicista e compositore romano
L’ascolto appassionato di molti generi musicali si riflette nella sua scrittura: brani che fondono le radici della
musica afroamericana con generi moderni, anche con l’elettronica
Filippo Schininá alla batteria
e il misterioso Low Chef al basso
“70 IN BLUES” è il nuovo tour con cui la TREVES BLUES BAND sarà protagonista sui palchi di tutta Italia per celebrare come si conviene il suo leader, FABIO TREVES, che nel 2019 festeggia i suoi 70 anni di una vita dedicata al Blues. L’avventura della TREVES BLUES BAND nasce nel 1974 quando un giovane armonicista di Lambrate decide di partire con una “missione impossibile”: divulgare i valori del Blues, la sua storia e i suoi grandi interpreti.
L’armonicista in questione è FABIO TREVES, da qui in poi ribattezzato il “Puma di Lambrate”, che con la sua band ha viaggiato in lungo e in largo per l’Italia e per il mondo e ha tenuto alta la bandiera del BLUES italiano. I suoi concerti sono un viaggio nella storia di questa musica, dai primi canti di lavoro a quello arcaico e campagnolo, dal blues elettrico di Chicago a quello più moderno-
FABIO TREVES: armonica, voce
ALEX “KID” GARIAZZO: chitarra,voce
MASSIMO SERRA: batteria
GABRIELE “GAB D” DELLEPIANE: basso