News

Il Blues Festival 2016

DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELLA PRIMA EDIZIONE TORNA NEL 2016

 Oltre 1.000 persone hanno partecipato alla prima edizione: Seravezza diventa la città del Blues!

locandina-okkkk-2

 

Stefano Ronchi

chitarrista e cantante Italiano , che vive a Berlino

Ha aperto i live di grandi artisti internazionali come Brian Auger, Cody Chesnutt, The Blues Brothers Band, ha suonato con la leggenda del blues Billy Branch,

Dal 2011 Stefano ha lavorato con autori come Zibba & Almalibre con cui vince il premio Tenco 2012 (album dell’anno). I suoi progetti attuali sono un omaggio a questo viaggio personale e musicale, che porta dal vivo in tutta Europa: San Fango Avenue, Paola Ronci & The Stomp, The Ragtime milionaires.
Recentemente Stefano ha realizzato un album con Marcos Coll “Street Preachin”
ed insieme lo stanno promuovendo in tutta Europa .

 

Marcos Coll

è nato Madrid ( Spagna) nel 1976 , ma presto si trasferisce con la famiglia a Santiago de Compostela . Ha iniziato a suonare l’armonica all’età di 13 anni, ha formato la sua prima band professionista The Bluerags . Nel 1999 Coll è tornato a Madrid per collaborare con la famosa blues band spagnola Tonky Blues Band . Con questa band , all’età di 21 ha avuto l’opportunità di suonare e di registrare con leggende come Mick Taylor ( Rolling Stones ) o Buddy Miles ( Jimmy Hendrix Band of Gypsys ) e anche fatto un concerto blues, con Tom Jones è attualmente endorser delle armoniche Hohner .Nel 2004 Marcos Coll si trasferisce a Berlino dove collabora musicisti come Chris Rannenberg e Micha Maass divenendo ben presto arista di punta della scena blues della capitale tedesca .

“The M”

formatosi a Massa nel novembre 2015,i componenti sono:
Francesco Berti(15),(chitarra-voce) 
Michelangelo Surdo(14),(chitarra solista) 
Leonardo Badiali(15),(batteria-voce
Manuele Marchini(20),(basso)
.

Jaime Dolce

Rock sanguigno, funk elettrizzante e poesia blues costituiscono la cifra stilistica di Jaime Dolce, chitarrista ed ottimo cantante di New York, città dove ha metabolizzato la lezione di Jimi Hendrix ed dei grandi del blues metropolitano e dove ha collaborato con musicisti di Popa Chubby, Tower of Power, Blues Brothers. In Italia ha partecipato ai più importanti festival, aprendo i concerti di Mick Taylor, Jonny Lang, Lucky Peterson e Deep Purple, e suonando al fianco di Sugar Blue e Noel Reding ed in tanti tour con la sua band. Tra le apparizioni italiane spiccano l’invito di Zucchero nel 2005 a suonare al raduno del suo fan club e nel 2006 la partecipazione al tour “Ma vada via ‘l Blues” di Davide Van De Sfross in veste di chitarrista solista. A seravezza peresenterà il suo nuovo lavoro Elevaton Blues con Davide Corradi ( Batteria ) Andrea Tiba Tiberti ( Basso ) Filippo Buccianelli ( Tastiere )

Tom Blacksmith

Nato e cresciuto nella berlino Est Tom fin da piccolo si appassiona alla musica nera del delta del missisipi ,appena può comincia a viaggiare e si trasferisce a Chicago, New Orleans e Menphis dove ha l’occasione di confrontarsi con i migliori bluesman locali .
Tom è un polistrumentista d’eccezione suona infatti chitarra basso armonica e batteria , otre ad avere una voce particolare e grintosa.
Attualmente è leader di alcune delle formazioni piu apprezzate di Berlino con le quali si esibisce sui palchi di tutta europa
Emiliano Degl’ Innocenti
Chitarrista cantante Pistoiese ha collaborato con Guitar Crusher, Ben E King, Eddie Floyd, the Miracles suonando più di una volta sul palco del Pistoia Blues